domenica 17 gennaio 2016

UN RAMIFICATO MISTERO... - di Andrea Filippi

Sono fra noi, si nascondono all'interno delle mura scolastiche, pronte ad attaccare. Il mistero che avvolge queste strane e verdi creature è tanto fitto quanto è fitto il loro manto foglioso. La loro origine risale a migliaia di anni fa, quando il Serpieri ancora si trovava dislocato in quattro diverse sedi.
Molte di queste si sono insediate fra noi, nel nuovo istituto, con il trasferimento della scuola; ma altre, oh, preferireste non saperlo. C'è una mente dietro tutta questa storia: Grazia (quell'angioletto della segretaria in ufficio alunni <3). Lei portò pian piano questi verdi esserini fra le nostre fila, piano piano, una Lenta Invasione. Molti di voi non avranno nemmeno mai fatto caso della loro presenza, come se non esistessero. Ma in fin dei conti non possiamo proprio definirli dei nemici: purificano l'aria e rendono più accogliente questo cupo ambiente scolastico. E' proprio qui il loro punto di forza: possono entrare e sembrare innocue, ma sono assolutamente certo che stiano pianificando qualcosa. Ma ora c'è un problema più grande: se nessuno le nutrirà scateneranno  la loro ira e distruggeranno la scuola, fortunatamente al momento la scuola è dotata di una manciata di eroi come Paolo: il famigerato inserviente scolastico pomeridiano; Grazia: la leggendaria paladina dell'ufficio alunni e infine la raffinata professoressa Renzi. Ma loro da soli non possono riuscire a soddisfare queste verdi creaturine che, in fondo, sono esseri viventi come noi umani (e gli atomi vero Prof. Rossi?) e hanno bisogno di compagnia e aiuto per crescere.

E tu, lettore, proprio tu, saresti pronto a rimboccarti le maniche per aiutare la crescita fisica ed emotiva di queste cucciolose piantine verdi? Vieni a trovarci sul sito del giornalino www.tumiturbiserpieri.blogspot.it presso il quale si tiene un sondaggio per sapere come la pensano altri studenti come te.

Nessun commento:

Posta un commento