domenica 6 dicembre 2015

LA MATEMATICA “DIVERTENTE” - di Alberto Muratore & Michael Fiorentino


Avete presente quelle lezioni che proprio non mandate giú? Quelle caratterizzate dall’abbiocco che richiama a gran voce il voler tornare a casa o passare direttamente all’ora sucessiva. Michael e Alberto il giorno che scrissero questo “articolo” persero l’attenzione ancor prima di cominciar le lezioni, ma fortunatamente un’ idea lampante sopraggiunse quasi sinergicamente ai nostri eroi.
Si chiesero: “Perché non scrivere battute a cui solo noi riusciamo a ridere?!” Ebbene, dopo 4 ore di puro brainstorming, poterono presentare la loro ironia ai compagni di classe. All’unanimitá le battute portarono disordine e regresso, proprio il loro obbiettivo! Sapevano sarebbero tutte uscite in questo numero del giornalino, ma erano dubbiosi se usare l’anonimato o meno. Hanno scelto la forma di terza persona, quindi non venite a menarci.. *coff coff*.. menarLi, né vorrebbero ricevere minacce o regolazioni di conti per i vostri neuroni persi causa lettura di questo “articolo”. Scusateli (?).

Con Francesca come va? - Non tanto bene, penso non abbiamo più molti punti in comune.

Oggi sono molto triste, ho il delta negativo.

Dichiarazione d’amore: sei la mia condizione di esistenza, la tua bellezza è incommensurabile.

Luca si inginocchiò a Martina. “Vorresti metterti a sistema con me?”

Oggi mi sento in forma, il mio delta è un quadrato perfetto!

A te è venuto il problema? Quanto vale il seno? - Maleducato!

Simone mi sta proprio antipatico, godiamo di proporzionalità inversa.

Hai sentito cosa ha combinato Claudio? È secante a due ragazze 
contemporaneamente.

Hai visto Laura? Il suo si che è un “quadrato perfetto”!

Con Andrea non si ragiona, sembra una dimostrazione per assurdo.

Apprezzamento per una ragazza: penso che le curve di Giulia siano dettate dal Rapporto Aureo.

Pietro è un ragazzo molto particolare: non ha molti divisori in comune con altri ragazzi, è un “ragazzo primo”.

Il ricciolo di Michael oggi è un bel sinusoide.

Il mio conto è in rosso, servirebbe un valore assoluto.

Alice e Michael hanno molta affinità: i loro segni sono concordi.

 “Illuminismo^Voltaire” – Voltaire era un esponente dell’Illuminismo.

Mi hanno detto di fare un fuoco, ma anche disegnando questa parabola il calore non lo sento.

Non andrò mai d’accordo con Alessandro, le nostre idee parallele non si 
incontreranno mai. <-- Riferimento al nostro articolo!!11

Ad un tratto mi sono svegliato, passando dall’ insieme C a quello R.

Gli atei pensano che Dio sia come la radice di 2: irrazionale.

Nessun commento:

Posta un commento